Descrizione Progetto

CASA ETIOPIA

Dettagli del progetto

LOCALITÀ

Roma

SUPERFICIE

65 mq

DATA

2019

MATERIALI

Rubinetterie:

Via Tortona

Cucina:

Lube

Falegnameria

Vitelli

Termoarredi:

Zehnder Charleston e Quaro

Infissi:

Schulz

DESCRIZIONE

Situato al secondo piano, l’appartamento si trova nel cuore del quartiere Africano. La conformazione della casa rispecchia le esigenze del giovane cliente: un ampio living con cucina a vista che affaccia sulla piazza del quartiere e una zona notte, separata da una porta in vetro a tutta altezza, con camera, studio e bagno.

L’ambiente cucina diventa elemento scenico e architettonico nel concept dell’intervento: inizialmente appena visibile attraverso un sottile taglio in vetro nella quinta opaca dell’ingresso per poi svelarsi soltanto una volta entrati nel soggiorno.

Soffitti e pareti assolutamente bianchi amplificano la luminosità. A contrasto, il pavimento in gres effetto cemento di grande formato dilata la spazialità. Le lastre sono posate con continuità in tutto l’appartamento rivestendo pavimenti, pareti del bagno e della cucina.

I toni neutri del bianco e del grigio collaborano ad uno stile minimal ed essenziale, fortemente voluto dal cliente, e risaltano le tonalità più calde delle componenti di arredo in legno.