CASA SAN GIOVANNI

Dettagli del progetto

LOCALITÀ

Roma

SUPERFICIE

97 mq

DATA

2019

MATERIALI

Termoarredi:

Tesi 2 acciaio nero

Rivestimento doccia bagno:

Florim Stone 2.0 Calacatta 120*240

Rubinetteria bagni:

Cristina Contemporary Collection Regular colore nero

Sanitari bagno:

Vaso e Bidet sospeso Cielo Shui Comfort color Basalto Lavabo rettangolare 60*40 Cielo Shui Comfort color Basalto

Pavimenti e Rivestimento bagno:

Resina Decorcem e MateriKa Light della Naici

Porte:

Rimadesio Spin profilo nero e vetro acidato

Arredi:

Libreria Rimadesio Zenit, Divano RocheBobois Mah Jong

Finestre:

Finstral Sistema Top 72

Placche:

Now BTicino

DESCRIZIONE

Un restyling della zona giorno e del bagno ridanno vita a questa casa vicina alla Basilica di San Giovanni. I committenti, anche per riuscire a diluire nel tempo gli investimenti sulla loro casa, hanno voluto procedere con una ristrutturazione da realizzare in più step.

Il loro primo interesse era rendere più accogliente la zona giorno integrando in parte gli elementi già presenti nella casa. Così all’esistente marmo bianco di carrara è stato associata della resina grigia scura che delinea e sottolinea i nuovi interventi: un setto murario, non a tutta altezza, che permette con la sua inclinazione di imprimere al salone, prima molto stretto e lungo, una nuova spazialità più accogliente e un pavimento che, intersecandosi con quello esistente, separa l’ambito della zona pranzo dai percorsi distributivi.

Il bagno, completamente ristrutturato, declina la stessa matericità usata per il salone: una prima zona essenziale in resina, introducono ad una doccia monumentale in simil marmo, sul quale risalta la rubinetteria nera. Porte, libreria e divano di design completano l’intervento, donando all’ambiente una moderna e raffinata eleganza.